VISITA GUIDATA E TREKKING NOTTURNO

VISITA GUIDATA E TREKKING NOTTURNO

NELLE TERRE DELL’UNGARO

Domenica 5 agosto Ore 20,45

Domenica 5 agosto torna al Castello di Montefiore Conca l’appuntamento trekking Nelle Terre dell’Ungaro, ma questa volta sarà in una rinnovata versione notturna.


Chi era Malatesta Ungaro (1327 -1372) e quale il suo legame con Montefiore Conca.
Scopriamo insieme i domini di questo grande signore. Virtuoso, valoroso e leale condottiero della metà del XIV secolo; gentiluomo “cortese”, amante delle arti che fece grandi le terre di Montefiore e lussuoso il suo castello.
L’appuntamento è per Domenica 5 agosto alle ore 20,45 in Rocca, per partire con una visita guidata durante la quale vi racconteremo la vita del castello nell’epoca di Malatesta Ungaro. Con i suoi occhi vedremo i magistrali affreschi di Jacopo Avanzi e ascolteremo la sua storia e le storie delle donne che ruotarono attorno a lui: oltre le mogli, l’amante Viola Novella e la sua figliuola Costanza Malatesta da lui tanto amata ma tragicamente morta proprio in questo castello.
Storie e avventure della seconda metà del XIV secolo tra le sale del castello e poi… quando calerà la notte l’esplorazione delle terre di questo grande Signore continuerà in esterna con un trekking notturno inconsueto e suggestivo del Monte Faggeto, accompagnati dall’esperta guida naturalistica AIGAE Alessandro Allegrucci. Non mancheranno incontri con le creature della notte grazie al Bat detector che ci accompagnerà durante il trekking del Monte Faggeto.

Non dimenticate di portare le torce e … di prenotare

 

CASTELLO DI MONTEFIORE CONCA
tel. 0541 980179 – 334 2701232 – castello.montefiore@dominocoop.it