QUELLA NOTTE DOVE TUTTO EBBE INIZIO

ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI COSTANZA MALATESTA

Sabato 14 ottobre, Ore 20,30

A Cura di Compagnia di Ricerca

Rocca_montefiore_conca_seraEsattamente 639 anni fa, nella Rocca di Montefiore Conca moriva, tragicamente uccisa Costanza Malatesta D’Este figlia del signore di Rimini e Montefiore, Malatesta Ungaro. Una morte in bilico tra storia, amore e leggenda, una morte che in questa speciale nottata vogliamo ricordare.

La serata avrà inizio alle ore 20,30 presso la Rocca Malatestiana e sarà a cura del gruppo Compagnia di Ricerca che da anni si occupa di indagini sul paranormale.

Il tutto si aprirà con la presentazione del libro dedicato a questa figura Il Biancospino, la Fanciulla ed il Cavaliere: una leggenda dimenticata di Nadia Fabbri. 

Compagnia di Ricerca proseguirà poi illustrando il percorso di indagini svolto nella Rocca dal 2014 ad oggi e ci racconterà come e dove sono avvenuti i contatti più importanti.
I veri protagonisti saranno però Costanza e Ormanno. Anime inquiete ancora presenti in tra le mura della trecentesca fortezza, che si sveleranno, tra percezioni e sensazioni , nella loro più segreta identità, con le loro vite, le loro vicissitudini sino alla tragica fine.
In un’atmosfera magica, alla sola luce delle candele, si partirà  per una visita insolita che toccherà ogni ambiente del castello. Insieme si cercherà di rivivere le emozioni e le paure che hanno caratterizzato la storia d’amore di Costanza ed Ormanno.
Sentimenti ed energie che ancora aleggiano …. da Quella notte in cui tutto ebbe inizio…
Costo: 
euro 12,00
bambini fino a 14 anni gratis
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
349 4449144 / 3342701232 / 348 1042158
www.castellomontefioreconca.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *