NOTTE DI SAN LORENZO

 

NOTTE DI SAN LORENZO

10 AGOSTO Notte da Sogno

In una calda notte d’estate la volta celeste ci dona uno spettacolo suggestivo e romantico: tutti con il naso all’insù per catturare con lo sguardo le scie luminose che in questa notte solcano il cielo, restare un attimo col fiato sospeso e esprimere un desiderio.

E’ il 10 agosto. E’ la notte di San Lorenzo.

A Montefiore Conca sarà una Notte da Sogno con la possibilità di cenare presso il Piazzale II Giugno al cospetto di un panorama mozzafiato, accompagnati da dolci note e dal racconto di una storia d’amore riemersa dopo 640 anni; la storia di Costanza Malatesta e Ormanno.

Era la seconda metà del XIV secolo e Costanza Malatesta, figlia del defunto signore Malatesta Ungaro, rimasta vedova, contrariamente al costumi dell’epoca si riinnamora di un giovane cavaliere tedesco. Questo innamoramento finì però tragicamente eppure l’amore sembra ancora trapelare dalle antiche pietre …

(Prenotazione obbligatoria Cena da Sogno cel. 348 1042158 – click ULTERIORI INFO

La Rocca Malatestiana per l’occasione sarà aperta fino a notte tarda: illuminata dalle delicate luci delle candele vi proporrà un’atmosfera unica e magica, un suggestivo viaggio indietro nel tempo che si concluderà nella terrazza più alta dove sarà possibile tuffarsi nel cielo stellato attendendo la stella cadente che esaudirà i nostri desideri.

Ingresso Rocca euro 5,00 – sotto i 12 anni gratuito
Info
Tel. 0541 980179 – cel. 334 2701232
castello.montefiore@dominocoop.it