LA DOMENICA DEL TURISTA

ALLA SCOPERTA DELL’ENTROTERRA ROMAGNOLO

LA DOMENICA DEL TURISTA

Tutte le domeniche dal 30 luglio al 10 settembre 2017

domenica_del_turista_castello_montefiore_conca“La domenica del turista” è una proposta che ormai da anni con successo, si ripete a Montefiore Conca. L’obbiettivo è coinvolgere in un’atmosfera unica di accoglienza e cordialità il turista che si sposta alla scoperta del cuore della Romagna.

Romagna è infatti per antonomasia la terra dell’ospitalità grazie al sorriso delle persone che la abitano, ai prodotti di qualità e le bellezze che la caratterizzano. Il turista che arriverà a Montefiore Conca nelle domeniche che vanno dal 30 luglio al 10 settembre sarà infatti coccolato da sorprese e cortesie.

Ingresso per tutti scontato presso il Castello di Montefiore Conca, la fortezza malatestiana trecentesca che offre oltre ad un percorso museale che riporta alle atmosfere del medioevo, un panorama unico che spazia da Ravenna alla collina del Conero, sino ad addentrarsi nell’entroterra marchigiano dei monti Catria e Nerone.domenica_turista_castello_montefiore_conca

E per chi si fermerà a pranzo o a cena in uno dei locali del Borgo la possibilità di gustare dell’offerta di piccoli assaggi e prodotti delle nostre terre.

Per una valorizzazione completa del territorio in uno dei Borghi più belli d’Italia.

Iniziativa proposta dal Comune di Montefiore Conca in collaborazione con Domino coop. Soc. gestore della Rocca Malatestiana e le strutture ricettive del centro storico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *