C’era una volta un favoloso castello III° Edizione

GRANDE SUCCESSO PER L’INIZIATIVA “C’ERA UNA VOLTA UN FAVOLOSO CASTELLO

Una domenica dedicata alle famigliA al Castello di Montefiore Conca

 

Domenica 16 settembre al Castello di Montefiore Conca è stata giornata di grande festa.

Numerosissimi i bambini che con le loro famiglie sono accorsi da ogni parte della Romagna e delle Marche per partecipare all’iniziativa, organizzata dai gestori della Rocca Malatestiana Domino Coop. Soc., C’era una volta un favoloso castello.

favoloso castello 2018   

L’evento, giunto quest’anno con successo alla sua terza edizione, ha animato gli ambienti del castello durante tutta la giornata, in un susseguirsi di fiabe, laboratori, animazioni, magie, combattimenti, giochi medievali che hanno entusiasmato il numeroso pubblico.

Non c’è nulla di più appagante infatti che vedere occhi di bambini e genitori brillare assieme mentre ascoltano una fiaba, ammirano le valorosa gesta di cavalieri d’altri tempi o… restano a bocca aperta dinnanzi a magie dal sapore medievale. La diffusione del valore dell’inestimabile patrimonio culturale della nostra terra avviene anche e soprattutto attraverso queste iniziative che coinvolgono e sensibilizzano con divertimento e gioia le intere famiglie“.favoloso castello 2.2018

Un grazie di cuore va a tutti coloro che son passati a trovarci in questa giornata di festa e che hanno condiviso con noi l’amore per la storia e per la fantasia. Un ringraziamento speciale non può mancare per chi con passione e professionalità ha reso speciale ed indimenticabile questa giornata: grazie alla Brigata Montebodio di Ostra, grazie a Pietro Barsotti dell’Ars Balistarum di Urbino, grazie a Silvia Giorgi con le sue Maschere della Commedia, grazie ai ragazzi del progetto alternanza scuola lavoro del classico.linguistico scienze umane “T. Mamiani” di Pesaro, grazie alle animatrici ed operatrici culturali della Cooperativa Sociale Domino.

A presto con altre iniziative family friendly.

Continuate a seguirci su www.castellomontefioreconca.it
 o sulla nostra pagina facebook
https://www.facebook.com/CastellodiMontefioreConca/