C’ERA UNA VOLTA UN FAVOLOSO CASTELLO

POMERIGGIO A MISURA DI BAMBINO

Domenica 17 settembre, dalle Ore 15.00

un Castello da favola dedicato alle famiglie

C’era una volta un favoloso castello è un appuntamento che, dopo il grande successo della prima edizione nel 2016, si replica per offrire uno speciale evento dedicato a bambini e famiglie.

Nell’ottica di promuovere l’accesso e la conoscenza di beni culturali  di elevato interesse per la comunità come il Castello di Montefiore Conca , la Cooperativa Sociale Domino, gestore della struttura, ripropone un pomeriggio da favola da segnare sul calendario, per dare il benvenuto alla stagione autunnale.

Obiettivo della Cooperativa, da sempre attenta alle esigenze ludiche delle famiglie, è quello di diventare un punto di riferimento nel panorama del Family Friendly di qualità.

Così domenica 17 settembre dalle ore 15,00 in poi la Rocca si animerà come non avete mai visto: dalle stalle alle cucine, dai saloni di ricevimento ai camminamenti di ronda, verrà ricreata quell’atmosfera di svago e divertimento tanto cara anche ai nostri amici Malatesta!

Nell’ottica di proporre un’alternativa interessante alle famiglie che amano proposte per i loro week end sempre nuove e coinvolgenti, abbiamo creato un programma ricchissimo, adatto a tutti i gusti ed a tutte le età.

Visite guidate a tema, per scoprire della Rocca nei suoi aspetti di vita quotidiana, cosa questa affascinanti sia per bambini che adulti; laboratori creativi e manipolativi per mettersi nei panni degli artefici; favole animate di condottieri che hanno segnato la storia; workshop di danze medievali, per stimolare l’immedesimazione; ambienti a tema con animazioni e intrattenimenti dal sapore antico come gli odori delle cucine del castello o i giochi del principino… Ed ancora, a sorpresa, quest’anno tutte le principesse ospiti del castello potranno sperimentare le acconciature ispirate alla moda del tempo, mentre i Principi riceveranno l’investitura a cavaliere dal Re Luigi d’Ungheria in persona, proprio come successe al Malatesta di turno, diventato l'”Ungaro”, signore della Rocca! Ovviamente non mancherà  la pausa merenda per ricaricare le energie e punti selfie per immortalare con un “moderno ritratto” questo indimenticabile pomeriggio.favoloso_castello_montefiore_conca

Insomma un intero pomeriggio per scoprire, divertendosi, la storia, l’arte e la cultura alla corte dei malatesti !

Non perdetevi l’appuntamento più bello dell’autunno!!!

A breve il programma completo!! Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook: castello di Montefiore Conca – Rocca Malatestiana

Vi aspettiamo numerosi!

INFO e CURIOSITA’
castello.montefiore@dominocoop.it
tel. 0541 980179
cel. 334 2701232

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *